Al Fossabanda la vigilanza contro i vandali

IL TIRRENO PISA, pagina 13
Vigilanza armata per l’ex convento di Santa Croce in Fossabanda.
Lo ha deciso la giunta anche dopo la recente occupazione, a scopo dimostrativo, del complesso immobiliare di proprietà del Comune e a rischio atti vandalici per la vulnerabilità delle sue difese.
L’incarico è stato assegnato al Corpo Vigili Giurati Spa al costo di 2.380 euro, Iva esclusa, per sette mesi. I vigilantes dovranno garantire due ispezioni notturne, interne al perimetro, nella fascia 23-6 e una di giorno tra le 8 alle 20.
L’immobile è costituito da un fabbricato storico-monumentale destinato ad uso ricettivo. Al piano terra ci sono atrio, reception, uffici, dodici camere con servizi, bar, piccola cucina, alcune sale convegni ed altri spazi comuni di diverse dimensioni, oltre a locali di sgombero, vani scala ed ascensore, locali tecnici interrati e spazi esterni esclusivi (chiostro, giardino e parcheggio). Salendo al primo piano ci sono 55 camere, di cui alcune prive di servizi. Il complesso immobiliare è di interesse storico-artistico e per la maggior parte dei locali di cui è composto risulta interamente arredato.
«Fino al novembre scorso l’immobile era custodito da un concessionario in base ad un titolo giuridico venuto a scadenza» si legge nella delibera di giunta. E stato riconsegnato al Comune che lo ha messo sul mercato. (p.b.)

Condividi questo articolo

Lascia un commento