Buio pesto sul Dipartimento di Chimica

L’inaugurazione del nuovo Dipartimento di Chimica non può essere considerato un imprevisto che l’Amministrazione comunale deve affrontare. Per questo riteniamo preoccupante la risposta che ha dato l’assessore Serfogli alla nostra interpellanza, in quanto si ammette che il comune di Pisa in questi anni non ha svolto il suo ruolo di realizzazione nei tempi dovuti delle opere indispensabili (come l’illuminazione pubblica e i marciapiedi) per la fruizione in sicurezza di via Moruzzi.

Come è possibile pensare di lasciare al buio quel tratto di strada, per di più fortemente trafficato, per un altro anno? Come è possibile che ciò avvenga quando su quella strada si realizzano nuove strutture che saranno frequentate da centinaia di persone? Lo stesso discorso vale per i marciapiedi, la cui mancata realizzazione espone a rischi tutti coloro che si recheranno al Dipartimento, e che ora si pensa di tamponare sistemando il ciglio della strada.

Possibile che ancora nel 2014 quando si pensa alla mobilità si pensi solo alle automobili? Chiediamo che con un provvedimento d’urgenza si intervenga subito per realizzare queste opere necessarie a garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti. Siamo davanti ad un esempio lampante di cattiva amministrazione e richiamiamo con forza la giunta alle sue responsabilità, pronti ad intraprendere tutte le azioni necessarie contro questo comune nel caso in cui non si intervenga immediatamente per sanare questa situazione.

 

una città in comune
Rifondazione Comunista

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento