Interpellanza: Chiarimenti su servizio supporto per l’organizzazione del personale affidato alla società SELF

Interpellanza presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dai consigliere di Una città in comune – PRC

Interpellanza: Chiarimenti sul servizio di supporto e tutoring in materia di organizzazione del personale affidato alla società SELF

Tenuto conto che con determina 1051 del 5 ottobre 2016 è stato aggiudicato il servizio di supporto e tutoring in materia di organizzazione alla Società Self .

Tenuto conto che il contratto stipulato il 4 novembre 2016 tra la società e il Comune scadeva il 31.12.2016.

Tenuto conto che con determina 1411 del 22.12.2016 del Segretario generale è stata data una proroga alla Società con scadenza contrattuale 28.02.2027 sulla base della richiesta della stessa Società.

Tenuto conto che lo scorso 28 febbraio non con una determina ma con una nota il Segretaro generale concedeva una proroga alla suddetta società scrivendo: “Considerato che il reperimento dei dati necessari allo svolgimento del servizio è stato più oneroso del previsto e alcune direzioni hanno ritardato nella consegna, una in particolare li ha forniti solo da pochi giorni, in accoglimento della richiesta si concede la proroga del termine di scadenza al 30 aprile 2017”.

Tenuto conto dell’audizione dell’assessore Eligi in quarta commissione consiliare permanente svoltasi lo scorso 3 maggio sul piano del personale e i riferimenti fatti proprio all’incarico dato dal Comune a questa società”.

Tenuto conto che dopo numerosi solleciti allo stesso segretario generale e all’assessore Eligi, successivi per avere copia della relazione che avrebbe dovuto produrre la Società lo stesso assessore in data 22 settembre rispondeva così al nostro gruppo consiliare: “non appena ci verrà trasmessa sarà mia cura inoltrarla.

Si chiede al sindaco e alla giunta

  • Se dopo il 30 aprile è stata data o meno una ulteriore proroga alla società e se quindi il servizio è stato fornito al Comune come previsto dal contratto
  • se la relazione prevista è stata o meno consegnata dalla società al Comune e in caso positivo di averne subito copia; o in caso contrario di sapere il perché della mancata consegna;
  • di sapere i motivi di questi inspiegabili ritardi, dopo dieci mesi dalla prima scadenza del contratto.
  • se questo è ritenuto un esempio di buona pratica amministrativa, per cui viene dato un incarico esterno e il prodotto che si attende ritarda di mesi e mesi su un tema così importante come la riorganizzazione del personale
  • perché si è proceduto alle due proroghe con due diverse modalità: 1) nel primo caso con una determina; 2) nel secondo caso con una nota.

Marco Ricci

Francesco Auletta

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