Interpellanza: Finanziamento regionale ex-Stallette

Qui di seguito l’interpellanza al Sindaco e alla Giunta comunale di Pisa presentata dai consigliere di Una città in comune – PRC

Interpellanza: Finanziamento regionale ex-Stallette

Tenuto conto della risposta da parte dell’assessore Serfogli ad un question time presentato dal nostro gruppo consiliare in merito ai lavori presso l’immobile Ex-Stallette.

Tenuto conto che in base a questa risposta da parte della Regione è emersa “l’oportunità di stralciare i finanziamenti dell’opera Ex-Stallette dal Por per ammetterli a finanziamenti della Regione Toscana, il tutto attraverso un impegno della Regione ad emanare un provvedimento ad hoc”.

Preso atto che dalla Regione Toscana in data 12-10.2016 arrivava al Comune una risposta dal Dottor Bongini in cui si annunciava che il decreto dirigenziale di sua competenza con cui si prevede “la deprogrammazione dell’intervento dal finanziamento POR e al finanziamento attarverso risorse regionali” sarebbe stato predisposto entro il 17 ottobre.

Si chiede al sindaco e alla giunta

  • Se questo atto dirigenziale è stato emanato e nel caso in quale data
  • Di quale importo è il finanziamento ad hoc fatto dalla Regione per i lavori alle ex-Stallette
  • Se, alla luce della perdita del suddetto cofinanziamento, l’Amministrazione comunale ha avviato procedimenti e nel caso quando e di che tipo .

Francesco Auletta

Marco Ricci

Condividi questo articolo

Lascia un commento