Interpellanza. Nuovi assetti societari Navicelli Spa

Qui di seguito l’interpellanza al Sindaco e alla Giunta comunale di Pisa presentata dai consigliere di Una città in comune – PRC

Interpellanza. Nuovi assetti societari Navicelli Spa

Tenuto conto della “Relazione sull’attuazione del piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute” fatta dal Sindaco in data 31 marzo 2016.

Preso atto che nella sezione relativa alla Navicelli spa si afferma: “Nel corso del 2015 è maturata la decisione della Provincia di Pisa di uscire dalla compagine sociale ed analoga decisione è oggi all’attenzione della Camera di Commercio di Pisa. E’ pertanto divenuta concreta e attuale l’esigenza di una revisione della compagine sociale che, stante anche l’approssimarsi della scadenza del contratto di servizio con il Comune, pone le condizioni per un prossimo riesame dell’assetto e del ruolo della società. Il Comune si riserva di operare in tal senso alla luce della situazione sopravvenute”.

Vista la rilevanza della suddetta società e dei servizi forniti.

Si chiede al sindaco e alla giunta alla luce di queste novità

  • quali siano le intenzioni della amministrazione comunale nei confronti della Navicelli Spa;
  • quali possano essere i nuovi assetti societari;
  • se è intenzione di questa amministrazione comprare le quote della Provincia di Pisa e/o della Camera di Commercio, o invece dismettere anche lei le proprie.

Francesco Auletta
Marco Ricci

Condividi questo articolo

Lascia un commento