Interpellanza: Trasloco dell’Ufficio casa

Visto che è iniziato il trasferimento dell’Ufficio casa da via Battisti 71 a via Fermi n. 4;

Visto che, nella relazione della RSPP del Comune di Pisa Mariani sul sopralluogo richiesto dai lavoratori, si legge che il locale destinato ad ospitare l’archivio cartaceo non è ancora dotato dei dispositivi di sicurezza antincendio e che non è stato ancora allestito il bancone front-office per il ricevimento del pubblico;

Visto che i lavoratori lamentano a) di aver ricevuto disposizione di non aprire al pubblico perché manca il bancone idoneo per la sicurezza dei lavoratori e che tuttavia gli utenti si recano ugualmente negli uffici (in particolare sono invitati a farlo nel comunicato stampa del 27 marzo c.a.); b) l’archivio cartaceo è rimasto nella vecchia sede perché in quella nuova il locale non è sufficientemente spazioso; c) la fotocopiatrice è ancora nella vecchia sede; d) manca ancora il collegamento alle linee telefoniche del comune; e) una lavoratrice andata in pensione ed una in maternità non sono state sostituite così da rendere difficile per i lavoratori rimasti far fronte alle necessità degli utenti del servizio;

Visto che la percezione dei lavoratori è che il trasloco non sia stato adeguatamente programmato con disagi per gli utenti e gli stessi lavoratori;

Considerato che il trasferimento sembra essere definitivo;

Si interpellano il Sindaco e la Giunta per sapere:

– quali sono le ragioni che hanno suggerito il trasferimento;

-per quale ragione non sono state predisposte per tempo le dotazioni per la sicurezza nei nuovi locali;

– entro quanto tempo i nuovi uffici avranno il loro assetto definitivo e, in particolare, come sarà risolto il problema dell’insufficiente spazio per l’archivio cartaceo;

– quale risposta darà l’amministrazione alla richiesta, avanzata dai lavoratori, di una maggiore dotazione di personale;

– a quale uso sarà destinata la palazzina di via Battisti n. 71.

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