Interpellanza: Verifica su imposte e bonifica della Carlo Colombo

Qui di seguito l’interpellanza al Sindaco e alla Giunta comunale di Pisa presentata dai consigliere di Una città in comune – PRC

Interpellanza: Verifica su  imposte e bonifica della Carlo Colombo

Tenuto conto della decisione della Carlo Colombo di chiudere nelle prossime settimane il sito produttivo ad Ospedaletto.
Tenuto conto che si tratta di un sito produttivo di grande impatto dal punto di vista anche ambientale per il nostro territorio.
Tenuto conto anche delle difficoltà finanziarie di questa società a partire dalla pesante esposizione con le banche
Si chiede al sindaco e alla giunta
  • se questa azienda è in regola con tutti i pagamenti relativi alle imposte comunali, e in caso contrario per quali imposte non lo sia e per quali importi e quali azioni sono stati attivati per riscuotere queste cifre;
  • se l’azienda è in regola con tutte le normative vigenti relative allo smaltimento di rifiuti industriali pericolosi; 
  • se è intenzione di questa amministrazione chiedere, visto lo smantellamento del sito produttivo e tenuto anche conto dei prodotti pericolosi ivi utilizzati, un controllo da parte degli enti preposti sullo stato in cui versa l’area, al fine di avere garanzia che l’area abbandonata sia adeguatamente bonificata e messa in sicurezza. 
  • se sono a conoscenza di eventuali agevolazioni o finanziamento pubblici di cui questa azienda ha goduto in questi anni.
Francesco Auletta
Marco Ricci

Condividi questo articolo

Lascia un commento