Interrogazione a risposta scritta: Situazione costi e ricavi inceneritore

Considerato quanto emerso nell’Agosto 2013 dalle risposte dell’assessore Sanzo all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Una città in comune – Prc ovvero la perdita di bilancio di 3 milioni di euro generata dall’inceneritore di Ospedaletto;

Considerato che, per stessa ammissione dell’amministratore delegato Dott. Catarsi e del responsabile tecnico Ing. Merico durante il sopralluogo della seconda commissione C.G. del 16/5/2014, l’inceneritore subisce molti fermi macchina a causa di guasti dovuti all’età dell’impianto e che questo genera costi non indifferenti per la difficoltà di manutenzione;

Il sottoscritto Consigliere comunale del gruppo Una città in comune – Prc chiede al Sindaco e alla Giunta di conoscere:

– il bilancio economico relativo all’inceneritore di Ospedaletto, con dettaglio delle entrate e delle uscite, dall’ultimo intervento di adeguamento del 2002 ad oggi (se non disponibili anche solo gli anni recenti);

– quali sono i costi medi di smaltimento del rifiuto in tale impianto, esplicitando le componenti dei costi di gestione, di smaltimento delle scorie e delle ceneri, compresi i costi di ammortamento derivanti dall’ultimo intervento di adeguamento del 2002 e come si possono confrontare con quelli di conferimento in discarica;

– il dettaglio delle quantità delle ceneri e delle scorie smaltite, dei relativi costi e delle modalità utilizzate per gli anni 2011, 2012, 2013 e 2014.

– l’elenco degli interventi di manutenzione con i rispettivi costi d’intervento relativi agli anni 2011, 2012, 2013 e 2014.

Marco Ricci

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