Perizia della Mattonaia: ad oggi non è arrivata la documentazione

Sono diversi giorni che chiediamo nelle commissioni competenti, e con numerose solleciti via email, di avere la perizia della Mattonaia nella quale il valore dell’immobile passa da 3 milioni e 300 mila euro a 2 milioni e 900 mila euro. Ad oggi nonostante le ripetute richieste non abbiamo ricevuto risposta.
La “svendita” della Mattonaia doveva già essere deliberata lunedì in consiglio comunale senza che questa documentazione ci fosse stata data. Vista la mancanza del numero legale la delibera verrà discussa domani. Oggi il nostro gruppo consiliare ha inviato l’ennesima lettera ufficiale, che pubblichiamo di seguito, per chiedere di avere questa documentazione. La trasparenza va praticata, non solo nominata.

———————————————————————————————————————————

Gentile Presidente del Consiglio
Gentili Presidenti della Prima e della Quarta Commissione Consiliare Permanente
ep.c. Dottoressa Angela Nobile
e p.c. Avvocato Pescatore

Oggetto: richiesta urgente documentazione

I sottoscritti Francesco Auletta e Marco Ricci a più riprese hanno richiesto ai Presidenti delle due rispettive commissioni di cui sono membri di avere la perizia relativa alla Mattonaia per cui il valore dell’immobile è stato ridotto di circa 400 mila euro. Ad oggi nonostante richieste e solleciti non abbiamo ricevuto nulla. Riteniamo che sia dovere dei Presidenti dare attuazione alle richieste di documentazione che vengono dai membri delle commissioni. Tutto ciò tra l’altro dovrebbe avvenire prima della espressione di parere in maniera che ciascun commissario si possa esprimere in maniera pienamente consapevole ed informata sugli atti che vengono portati. Crediamo che la situazione che si è venuta a determinare sia riprorevole e non vada nel senso della trasparenza di cui tanto si parla. Ci auguriamo che nella giornata di oggi ci venga consegnato il materiale richiesto, visto che giovedì la delibera arriverà all’approvazione del consiglio.
Cordiali saluti

Francesco Auletta
Marco Ricci

Condividi questo articolo

Lascia un commento