Sala conferenze della Stazione Leopolda (Pisa)
MERCOLEDÌ 8 MAGGIO ORE 21
Il COMITATO NO DEBITO DI PISA organizza un incontro–dibattito con i candidati Sindaco per Pisa:
VALERIA ANTONI: Movimento Cinque Stelle
CICCIO AULETTA: Una città in Comune/ Rifondazione Comunista
SALVATORE MONTANO: Partito dei Comunisti Italiani
Interverranno:
NAZARENO FESTUCCIA del Comitato Nazionale No Debito
MAURIZIO MARCHI di Medicina Democratica
Sarà presente una delegazione di
LAVORATRICI DELLA SODEXO IN LOTTA
Introduce e coordina Valter Lorenzi – Comitato No Debito Pisa.
Il Comitato No Debito di Pisa attende da oltre un mese che il SINDACO di Pisa, Marco FILIPPESCHI, risponda a una richiesta d’incontro per la consegna delle firme raccolte sulla Petizione in difesa e per il rilancio del Servizio Sanitario pubblico. In quell’occasione avremmo chiesto al Primo cittadino, nella sua funzione di “autorità sanitaria locale”, quali provvedimenti intendesse prendere contro l’emergenza sanitaria che si sta verificando negli ospedali pisani, a causa dei tagli operati dalla Regione Toscana, più pesanti di quelli imposti dalla Spending Review della Troika europea e del Governo Monti. A oggi, da Palazzo Gambacorti non ci è pervenuta nessuna risposta, evidenziando per l’ennesima volta l’atteggiamento di chiusura di questa Giunta verso le istanze sociali cittadine.
Alla luce della latitanza di Filippeschi, gireremo le domande ad alcuni candidati a Sindaco della Città di Pisa, per conoscere la loro posizione sull’emergenza sanità pubblica che, per le restrizioni di fondi dettate dalle politiche europee, non solo rende precario il lavoro di chi opera nella sanità, ma non garantisce l’accesso a cure adeguate in tutte le strutture sanitarie del Territorio, eliminando nei fatti un diritto fondamentale, civile, umano e costituzionale, minando così la qualità della nostra di vita.
I Sindaci possono svolgere alcune importanti funzioni d’intervento, indirizzo e programmazione in materia sanitaria. Quali politiche intendono proporre e assumere i candidati Sindaco invitati al dibattito in questo settore essenziale per la vita e la salute dei cittadini?
La cittadinanza è invitata a partecipare.
www.nodebito.it