Relazione annuale controlli da parte di Sepi e Comando Polizia Municipale

Continua la lotta di Una città in comune contro l’evasione e l’elusione fiscale. Ieri è stato approvato un ordine del giorno preparato dal nostro consigliere Ciccio Auletta con il consigliere di Sel Armando Paolicchi sulla questione dei passi carrabili e delle concessioni sul suolo pubblico. L’ordine del giorno, che pubblichiamo di seguito, è stato approvato.

 

Odg: Relazione annuale controlli da parte di Sepi e Comando Polizia Municipale

Tenuto conto del dibattito svolto in queste settimane dalla quarta commissione consiliare permanente in merito alle modifiche relative al regolamento della Cosap.

Preso atto delle difficoltà registrate nel corso delle audizioni della Sepi in merito alla mancanza di continuità dei controlli dovuti alla carenza di personale per la verifica dell’occupazione del suolo pubblico e dei passi carrabili.

Visto che la battaglia all’evasione e all’elusione fiscale è punto imprescindibile nell’operato di qualsiasi amministrazione.

Il Consiglio comunale impegna

il comando della Polizia Municipale e la Sepi a fornire al consiglio comunale entro il mese di novembre di ogni anno una relazione sull’attività svolta nell’anno precedente in cui siano indicati gli interventi messi in atto rispetto all’evasione tributaria in merito ai passi carrabili e alle concessioni per il suolo pubblico, e le relative violazioni amministrative contestate.

Condividi questo articolo

Lascia un commento