Sciopero generale della scuola il 5 maggio

Approviamo e sosteniamo lo SCIOPERO DI TUTTO IL MONDO DELLA SCUOLA del martedi 5 MAGGIO prossimo.

Lo sciopero ha come obiettivo è quello di chiudere tutte le scuole d’Italia. Un obiettivo che potrebbe  essere raggiunto visto anche che, per una volta, lo sciopero è unitario e coinvolgerà la quasi totalità dei sindacati: sia i confederali (CGIL, CISL, UIL, GILDA, SNALS), che i COBAS Scuola.

Lo sciopero è contro il Disegno di Legge della “Buona Scuola” che è stato rigettato da tutto il mondo della scuola: precari e personale di ruolo, insegnanti e ATA. E anche dagli studenti che si hanno iniziato a mobilitasi da qualche mese.
Dopo mesi di proteste sparse e un po’ scoordinate, finalmente la consapevolezza sta crescendo nelle scuole e pure la rabbia e la contrarietà verso un provvedimento che se passerà devasterà e stravolgerà la Scuola Pubblica, col Preside-Padrone assoluto, la Scuola Azienda, il licenziamento di massa di 200.000 precari (spacciata per assunzione).

Alleghiamo una brochure realizzata dalla “Assemblea Precari 18 Febbraio” che spiega gli effetti del  Disegno di Legge della “Buona Scuola”

Brochure_DDLscuola

Condividi questo articolo

Lascia un commento