Toscana Aeroporti, vendita handling: fatto grave. Serve subito una azione dei soci pubblici

L’annuncio da parte di Toscana Aeroporti della vendita del comparto handling è un fatto di una gravità enorme che impone una reazione immediata, ferma e decisa da parte di tutti i soci pubblici. Anche questa volta la società ha avuto un atteggiamento non trasparente e, mentre voci e incertezze si rincorrevano, Toscana Aeroporti non dava informazioni ma conduceva la trattativa.
Riteniamo irresponsabile che in una fase come questa si proceda alla vendita di questo comparto, esponendo centinaia di lavoratrici e lavoratori, provati da un anno di fatiche, riduzioni dei salari ed incertezze, ad ulteriori rischi in termini occupazionali, sia di stipendio che sul piano dei diritti.
Non è pensabile che il finanziamento della Regione Toscana di 10 milioni venga a questo punto erogato a Toscana Aeroporti, se si procede a questa operazione di vendita. Oggi men che mai può prevalere la logica del profitto.
Chiediamo subito una azione forte e decisa dei soci pubblici, sia in sede di CDA che in assemblea dei soci. Da parte nostra, sosterremo tutte le iniziative di mobilitazione indette dai lavoratori e dalle lavoratrici e martedì porteremo subito la questione in consiglio comunale.
Diritti in comune: Una città in comune- Rifondazione comunista- Pisa possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento