“Una città in comune” fa un primo bilancio ad un anno dalle elezioni: una giornata di analisi e valutazioni collettive

Una città in comune, un anno di attività

11 maggio, Circolo Alhambra – Pisa

Dopo un anno di intensa attività all’interno del Consiglio Comunale e non, domenica 11 maggio la Lista di Cittadinanza Una Città in Comune ha organizzato un momento di analisi e valutazione finalizzato a fare il punto su quanto fatto, sul come è stato fatto, chi ha coinvolto, quanto è stato recepito all’esterno e quale tipo di impatto tutto questo ha avuto sulla città per poi ripartire con nuove idee e nuovi stimoli.

L’incontro ha coinvolto tutti coloro che hanno contribuito al prezioso lavoro dei nostri Consiglieri ma anche coloro che ci hanno sostenuto e continuano sostenerci nelle battaglie che stiamo portando avanti al di fuori dell’aula consigliare.

La giornata è stata l’occasione per valutare quanto siamo stati capaci di portare avanti i nostri punti programmatici, lavorare a nuove strategie che allarghino sempre più la partecipazione di tutti e di tutte alla vita politica e amministrativa della città e rafforzare ed intensificare la nostra presenza nei quartieri e sul territorio comunale.

La modalità utilizzata, e che ci caratterizza da sempre, è stata inclusiva e allargata in modo da dare a ciascuno la possibilità di portare il proprio contributo alla discussione.
Le sfide che ci apprestiamo ad affrontare sono molte, ma siamo convinti che il lavoro svolto fino ad oggi dalla lista abbia gettato le basi per la costruzione di un percorso condiviso e rispondente ai bisogni della nostra città.

Ecco il link al file con il resoconto completo della giornata: Resoconto_assemblea_UCIC_11_maggio 2014


Condividi questo articolo

Lascia un commento