Una raccolta di fondi per pagare i lavori

TIRRENO PISA, pagina I
iniziativa del Pd alla Festa democratica. Coro unanime di condanna, solidarietà trasversale dei partiti
Per contribuire alla ripartenza delle attività del circolo, i Giovani Democratici hanno lanciato una raccolta fondi che si terrà per tutta la durata della Festa nazionale tematica su scuola e università in programma al circolo Arci Pisanova da domani.
Ê un’iniziativa concreta, firmata Pd e Giovani Democratici, a sostegno del circolo del Cep danneggiato dalle fiamme appiccate da ignoti ieri mattina. Sono numerosi e trasversali i messaggi di solidarietà. Mesaggi solidali anche dai parlamentari Pd, Federico Gelli e Dario Parrini che parlano di intimidazione.
Noi adesso Pis@ «esprime vicinanza e solidarietà ai soci e al suo presidente. Per questo atto esecrabile e auspica che le forze dell’ordine riescano a trovare i colpevoli quanto prima e che la magistratura li punisca come dovuto». 1 Cobas pisani esprimono solidarietà al Circolo «vittima di un ignobile attentato».
Messaggio solidale anche dalla Polisportiva Popolare Cep, «che si tratti di matrice politica, ritorsione contro qualcosa o qualcuno, o vandalismo fine a se stesso questi vigliacchi sappiano che nessun fuoco fermerà la libera associazione, la voglia di stare insieme per il piacere di far crescere i nostri quartieri e la società in generale». Solidarietà anche dal presidente del consiglio comunale, Ranieri Del Torto (Pd), dal capogruppo Pd, Ferdinando De Negri, dal capogruppo di “Noi adesso Pis@”, Diego Petrucci. Ferma condanna da Valeria Antoni, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle «contro questo atto vandalico». «Tutta la nostra solidarietà» dal capogruppo consiliare Giuseppe Ventura (in lista per Pisa).. Solidali anche il capogruppo consiliare Odorico Di Stefano (Riformisti) e Giovanni Garzella (Pdl).
Rifondazione Comunista e “Pisa una città in Comune” scrivono: «Diamo un segnale chiaro, di vigilanza democratica, a chi scherza col fuoco: Pisa non accetta questi atti. Ci auguriamo che su quanto è accaduto al Cep si faccia al più presto piena chiarezza, in modo da impedire che simili episodi si ripetano ai danni di altre organizzazioni».
Simonetta Ghezzani, circoloSei di Pisa: « Troviamo molto grave l’aggressione ad un luogo che è un pezzo importante del capitale sociale del quartiere. Il Cep ha bisogno di aumentare gli spazi di integrazione e socialità».

Condividi questo articolo

Lascia un commento