Grazie alla mobilitazione dei cittadini residenti al CEP nella zona di Via Gentile da Fabriano, Via Lomi e limitrofe che hanno raccolto centinaia di firme e con il supporto di un’interpellanza presentata in Consiglio Comunale da Una Città in Comune e Rifondazione Comunista, è stato finalmente risolto lo stato di degrado in cui versava l’argine dell’Arno – sponda Nord – tra il Ponte del CEP e gli ex impianti sportivi dismessi nel medesimo quartiere. E’ stata finalmente tagliata, infatti, la folta vegetazione che copriva i terrapieni dell’argine e invadeva la carreggiata della strada, fino a spingersi verso i terrazzi delle case di fronte, creando – di fatto – una situazione di allarme igienico e per la sicurezza stradale.
Una Città in Comune e Rifondazione Comunista esprimono soddisfazione per l’intervento svolto, seppur con mesi di colpevole ritardo.
Vigileranno non solo affinché l’intervento sia ripetuto a scadenze precise, senza aspettare che si riproduca la situazione di pochi giorni fa, ma anche sul resto del quartiere affinché eventuali analoghe situazioni siano portate all’attenzione delle istituzioni competenti. A tal fine i cittadini sono invitati a segnalarci, senza esitazioni, situazioni di degrado da denunciare. Saremo sempre disponibili affinché le criticità segnalate siano portate all’attenzione della massima assemblea cittadina e della Giunta Comunale.
Una Città in Comune – Rifondazione Comunista