Conferenza stampa delle opposizioni

Oggi abbiamo fatto una conferenza stampa insieme a Movimento 5 Stelle, Noi Adesso Pisa e PDL (ovvero tutte le altre forze di opposizione) per denunciare quanto accaduto ieri in consiglio comunale. La decisione del PD di far mancare il numero legale sulla nostra mozione per la ripubblicizzazione dell’acqua è molto grave. Ed è ancora più grave se pensiamo che il Partito Democratico ha dichiarato di voler presentare al prossimo consiglio un documento sullo stesso argomento, rifiutando però di confrontarsi con il nostro.
Vogliamo ricordare che non tutti gli esponenti della maggioranza hanno accettato la decisione del capogruppo PD, di questo li ringraziamo. Essere rimasti ed aver partecipato alla votazione nonostante la chiara presa di posizione del partito di maggioranza è un gesto che abbiamo apprezzato, a prescindere dalle singole intenzioni di voto.
Dopo il brutto episodio di ieri si pone un grosso problema sul funzionamento di questa istituzione e delle relazioni democratiche all’interno dell’aula.

Condividi questo articolo

Lascia un commento