Corteo per chiedere i totem informativi

TIRRENO PISA Pagina: IV

Corteo per chiedere i totem informativi

Il Circolo Agorà scende in piazza contro la rimozione dei totem informativi nel centro storico. Una trentina di persone tra esponenti politici (Prc, M5S e Una città in comune) e appartenenti all’associazionismo di base, ieri mattina hanno sfilato in corteo dalla stazione al Comune «per il diritto alla libera informazione» e per chiedere il ripristino dei to Lenì informativi del circolo culturale rimossi la scorsa settimana dalla polizia municipale.
I manifestanti hanno esposto cartelli contro la giunta Filippeschi, bruciato alcuni cartelloni con la scritta “libertà di espressione” e, con teli di plastica, coperto i totem multimediali che l’amministrazione ha installato pochi mesi fa, «costati – accusano i manifestanti 1,7 milioni di euro e che non contengono alcuna informazione sulle attività delle associazioni».
«E’ un momento grave per la libertà e la democrazia della città», accusa il presidente dell’ AgoràValter Lorenzi, che chiede le dimissioni di Dario Danti, assessore con delega ai rapporti con l’associazionismo culturale: «Nonostante gli appelli e le richieste di incontro non ha speso una parola sulla vicenda». (d. r.)

Condividi questo articolo

Lascia un commento