Dal Parco di Cisanello, alla lotta sugli alloggi sfitti, all’inceneritore di Ospedaletto: i risultati di una città in comune.

Nel corso della discussione sulla variazione di bilancio abbiamo presentato diversi ordini del giorno. Siamo riusciti in particolare a farne passare 3.

Il primo prevede di destinare da subito risorse alla fruibilità provvisoria del parco di Cisanello, in accordo con le associazioni e in attesa del percorso partecipativo. Prosegue la nostra battaglia a sostegno delle associazioni perché il parco venga realizzato e non sia solo una promessa.

Con il secondo odg approvato otteniamo che sia stanziata una cifra congrua e si sviluppi un coinvolgimento delle associazioni e dei comitati per l’indagine epidemiologica sull’inceneritore di Ospedaletto. Un fatto importante su cui occorrerà una stretta vigilanza.

E a proposito di vigilanza e di controllo riusciamo anche a ottenere che entro il 2014 sia effettuato, tramite la Sepi e la polizia municipale, un piano di controlli su tutti gli alloggi sfitti per i quali è stata presentata dichiarazione di inagibilità. Questo per determinarne la percentuale e verificare la documentazione presentata nonché se lo stato degli immobili corrisponde davvero a quanto dichiarato. L’odg impegna a presentare nel mese di dicembre p.v. una relazione in Consiglio Comunale sugli esiti di queste verifiche!! Già nelle prossime settimane chiederemo di iniziare a realizzare e concretizzare questo piano

ODG_imusfitti
ODG_indagineepidemiologica
ODG_parcocisanello

Condividi questo articolo

Lascia un commento