Dichiarazione congiunta Auletta-Modafferi per le prossime elezioni amministrative

Di fronte ad una crisi sociale ed economica sempre più pesante, ad una crisi del sistema politico il cui frutto avvelenato è oggi il nuovo governo Pd-Pdl, Letta-Alfano che risponde, come il governo Monti, ai grandi poteri forti, la necessità di una sinistra coerente, che fonda il suo agire sull’applicazione concreta dei valori costituzionali e sulla difesa dei beni comuni, è sempre più necessaria.

Per questo partendo da percorsi esistenziali e storie diverse, ma avendo in tutti questi anni lavorato insieme alla creazione e allo sviluppo di tante iniziative, proposte e conflitti, ci ritroviamo insieme nell’esperienza di una “Una città in comune”, una lista civica di sinistra che si presenterà alle prossime elezioni amministrative. A partire da un programma e da un articolato insieme di progetti per creare una città dei diritti per tutte e tutti, formalizziamo oggi questo annuncio e l’avvio di un percorso comune che ha l’obiettivo di voler amministrare questa città.

Il giudizio complessivo e comune che diamo sull’operato dell’amministrazione uscente è negativo e la nuova coalizione che ripropone Marco Filippeschi come candidato sindaco è in continuità con quelle logiche di governo della città e di chiusura che non abbiamo condiviso. Oggi meno che mai.

“Una città in comune” è una lista fatta di competenze, esperienze, sensibilità e professionalità che da anni sono presenti e operano a Pisa per il miglioramento della città e della qualità della vita delle sue cittadine e dei suoi cittadini. Essa, in coalizione con Rifondazione Comunista, costituisce oggi la sola vera occasione di cambiamento civico e democratico a Pisa.

L’invito che facciamo a tutti coloro che desiderano un’amministrazione di sinistra a Pisa, è perciò quello di sostenere “Una città in comune” e Francesco Auletta candidato sindaco invitando tutti alla partecipazione e all’ascolto, perchè il cambiamento reale parte dai territori.

Ciccio Auletta

Sandro Modafferi

Condividi questo articolo

Lascia un commento