Distretto 42, prosegue lo sciopero della fame: gli attivisti chiedono l’intervento del sindaco

martedì 15 aprile 2014, PisaToday

Distretto 42: continua la lunga catena del digiuno in attesa di una risposta dal sindaco
Mentre c’è attesa tra gli attivisti per lo sgombero, considerato imminente, della struttura occupata da due mesi, i digiunanti proseguono nella ‘staffetta’ e intendono chiedere un incontro al primo cittadino Filippeschi.
Distretto 42, Roberto ha scelto il digiuno: il Municipio lo sostiene
Continua da un mese e mezzo la ‘staffetta del digiuno’ a difesa del Distretto 42 di Pisa, l’ex Caserma Curtatone e Montanara occupata e aperta alla cittadinanza dal Municipio dei Beni Comuni il 15 febbraio scorso. Stefano Petroni ha digiunato lunedì 14, oggi è il turno di Donata Frigerio, domani di Mariella Ratti, giovedì digiunerà Mauro Contato, venerdì toccherà a Beatrice Bardelli e nel fine settimana di Pasqua a Roberto Lepera.
Per adesioni alla staffetta: roberto.lepera@gmail.com
“Il silenzio del sindaco Filippeschi ancora regna sulla vicenda – afferma l’ideatore della ‘staffetta’ Roberto Lepera – per questo una delegazione dei digiunanti chiederà un incontro con il primo cittadino nei prossimi giorni. Gli 8.000 mq del parco urbano ‘Andrea Gallo’ rischiano di essere reclusi a breve dalle forze dell’ordine, privando la collettività di un bene comune, luogo di pace, vita e socialità nel centrale quartiere San Martino di Pisa”.

Condividi questo articolo

Lascia un commento