«Elezioni come referendum sulla moschea»

mercoledì
16 maggio 2018
Testata:
TIRRENO PISA
Pagina:
V

Manuel Labriola, portavoce del comitato contro l’edificio di culto a Porta a Lucca, è candidato per la Lega

PISA

Il portavoce del comitato “Il Popolo decide”, Manuel Laurora, si è candidato da indipendente nella Lega ed a sostegno di Michele Conti sindaco. Il comitato si batte da anni per il referendum sulla costruzione della seconda moschea a Porta a Lucca. «Difendo con orgoglio quanto abbiamo fatto finora sul territorio – dice -. Abbiamo persino vinto il ricorso in tribunale, abbiamo difeso la partecipazione, eppure hanno negato il voto referendario ai cittadini. Visto che l’amministrazione uscente è stata completamente sorda (anche su questo fronte) credo sia arrivato il momento di dover difendere gli strumenti partecipativi in consiglio e in giunta».

Laurora aggiunge: «Sia la Lega di Salvini che il candidato a sindaco Conti, sostenuto da tutto il centrodestra, apprezzano e sostengono quanto fatto dal nostro comitato e ritengono l’area di Porta a Lucca non idonea (anche urbanisticamente) e sono contrari alla costruzione della seconda moschea. Oltretutto l’amministrazione uscente non ha mai fatto (sin dal 2013) nessuna assemblea pubblica e non ha informato neanche i suoi elettori che il programma di centrosinistra prevedeva tale costruzione, nessun confronto, nessun ascolto, nessuna partecipazione al progetto. Infatti la cittadinanza è delusa ed amareggiata per questa vicenda, perché i cittadini avevano il sacrosanto diritto di conoscere integralmente il programma elettorale e di potersi esprimere in merito alla costruzione».

Per queste ragioni «mi è stata proposta – prosegue – dal sindaco di Cascina Susanna Ceccardi e dal segretario comunale di Pisa, Edoardo Ziello, la candidatura a consigliere comunale, proprio in qualità di portavoce del comitato “Il Popolo decide”. E il nostro comitato ha accolto positivamente questo invito. Quindi chiedo ai cittadini di continuare ad avere fiducia nel nostro percorso e di punire elettoralmente chi ha tradito anche gli elettori. Con il centrosinistra la costruzione della seconda moschea sarà una priorità, con la Lega e Michele Conti la priorità saranno il decoro, la sicurezza e la partecipazione. Per questo dico che domenica 10 giugno sarà ancora più importante andare a votare, sarà un vero “referendum day” per la nostra città».

Condividi questo articolo

Lascia un commento