Interpellanza: Riduzione attività svolte dalla Fondazione Teatro Verdi

Tenuto conto di quanto rilevato all’interno del Bilancio Consolidato 2013 nella sezione “Analisi singole società” in merito alla Fondazione Teatro Verdi in particolare a pag 123 dove si afferma: “Dal 2009 la gestione caratteristica tende a decrescere in maniera progressiva e per la prima volta diventa negativa con un saldo di – 74.525 euro e incide pesantemente sul risultato di esercizio. Si rileva, oltre al calo dei contributi erogati da enti pubblici e privati (-7,01%, -273 mila euro), anche quello per i servizi svolti (-30,2%, -900 mila euro). Sul fronte dei costi la riduzione è corrispondente alla minore attività, ma è meno che proporzionale rispetto alla complessiva riduzione dei ricavi operativi (-9,55% costi, -11,65% ricavi). Resta elevato il costo del personale sul totale dei costi di gestione.
Visto che il Bilancio consolidato è stato approvato, confermando quindi questi dati e questa analisi riguardo alla gestione caratteristica della Fondazione Teatro Verdi.
Si chiede al sindaco e alla giunta
di avere nel dettaglio un chiarimento in merito alle minori attività svolte da parte della Fondazione;
di sapere a cosa corrisponde in termini di servizi svolti la riduzione del 30,2% indicata nella relazione .
Francesco Auletta, Una città in comune-PRC
Marco Ricci, Una città in comune – PRC

Condividi questo articolo

Lascia un commento