Interpellanza: Riorganizzazione del personale del comune di Pisa: quali effetti sui servizi

Di seguito l’interpellanza al sindaco e alla giunta del comune di Pisa presentata ad agosto 2018 dal consigliere di Diritti in comune (Una città in comune – Rifondazione Comunista – Possibile)

Interpellanza: Riorganizzazione del personale: quali effetti sui servizi

Tenuto conto della determina del 31 ottobre del 2018 sottoscritta dal Segretario generale in merito alla assegnazione temporanea di personale.

Tenuto conto della denuncia della RSU e di alcune organizzazioni sindacali secondo le quali l’amministrazione non avrebbe aperto alcun confronto preventivo, tanto da richiedere il ritiro dell’atto.

Tenuto conto che più volte in Quarta Commissione consiliare permanente i commissari di minoranza hanno chiesto tra settembre ed ottobre l’audizione dell’Assessora competente sul piano del personale, senza che l’assessora abbia dato ad oggi alcuna disponibilità.

Tenuto conto che sempre secondo la denuncia dei sindacati si produce con questo atto un pesante riduzione dell’organico per quanto riguarda la biblioteca comunale,

Si chiede al sindaco e alla giunta

  • perché non si è proceduto ad un confronto con i sindacati sul piano del personale;
  • perché l’assessora Bonanno non si é presentata in commissione prima di questa determina per illustrare la riorganizzazione che si intendeva realizzare con le eventuali ricadute sui servizi
  • perché si è proceduto ad un taglio del personale della Biblioteca comunale e se quindi si intendono esternalizzare i servizi connessi alla Biblioteca comunale e nel caso quali.
  • se si intendono alla luce di questa determina, anche per gli effetti che determinerà, procedere alla esternalizzazione di alcuni servizi e nel caso quali.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento