Interpellanza: Situazione immobile in via S.Lorenzo

Di seguito l’interpellanza presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile)

Interpellanza: Situazione immobile in via S.Lorenzo

Tenuto conto della risposta data alla interrogazione presentata dal nostro gruppo consiliare in data 9.12.2019 in merito agli eventuali debiti della proprietà dell’immobile in via San Lorenzo, angolo vicolo dei Ruschi.

Accertato che i proprietari Marco Andrea Leoncini e Gian Paolo Leoncini erano inadempienti rispetto al pagamento di alcune imposte nei confronti del Comune.

Tenuto conto che si tratta di un edificio di valore nel pieno centro storico della città.

Tenuto conto che il Comune ha intrapreso un’azione giudiziaria al fine di riconsegnare l’immobile ai proprietari, dopo l’esito negativo del tentativo di restituzione.

Tenuto conto che da parte sua il proprietario ha invece mosso una azione nei confronti del comune per ottenere un risarcimento danni sostenendo che il Comune non ha realizzato le manutenzioni del bene in tutti questi anni.

Si chiede al sindaco e alla giunta

Se le imposte dovute dagli anni 2010-2014 per ICI e IMU sono state pagate, o altrimenti quali azioni ha intrapreso Sepi per il recupero delle suddette cifre.

A quanto ammontano le imposte dovute per il periodo 2014-2020;

Se queste sono state pagate e nel caso a quanto ammontano e quali azioni sono state intraprese per il recupero.

A quale punto sia la controversia in sede giudiziaria.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento