Interrogazione a risposta scritta: Dati applicazione Daspo a Pisa

Qui di seguito l’ interrogazione a risposta scritta al Sindaco e alla Giunta del Comune di Pisa presentata dai consiglieri del gruppo consiliare Diritti in comune (Una città in comune – Rifondazione Comunista – Possibile)

Interrogazione a risposta scritta: Dati applicazione Daspo a Pisa

Considerata l’applicazione a Pisa della L .48 dell’Aprile 2017, detta Legge Minniti-Orlando, in seguito all’approvazione in Consiglio Comunale delle modifiche del Regolamento della Polizia Urbana avvenuta in data 23 Novembre 2017.

Considerato che tale applicazione prevedeva dei monitoraggi per definirne l’efficacia ma soprattutto l’impatto sociale di tale provvedimento sulla limitazione della libertà di circolazione.

Si chiede al sindaco e alla giunta

Quanti DASPO sono stati comminati dalla data di introduzione del provvedimento e la motivazione (come da verbale consegnato) che ha portato a tale provvedimento di limitazione della libertà di circolazione.
Nel caso i soggetti allontanati siano homeless o portatori di particolari vulnerabilità, se e in che è data è stata effettuata segnalazione alla Società della Salute per una presa in carico.
Nel caso si siano verificate quante reiterazioni di provvedimento vi sono state? E nel caso se queste si siano verificate nella zona del primo provvedimento o altra zona suscettibile dello stesso provvedimento.

Francesco Auletta – Diritti in Comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento