Interrogazione: Ammontare spese per applicazione della ordinanza sindacale n.36 del 2018

Qui di seguito l’ interrogazione al Sindaco e alla Giunta del Comune di Pisa presentata dai consiglieri del gruppo consiliare Diritti in comune (Una città in comune – Rifondazione Comunista – Possibile)

Interrogazione: Ammontare spese per applicazione della ordinanza sindacale n.36 del 2018

Considerato che in data 28 Settembre 2018 veniva promulgata dal Sindaco l’ordinanza sindacale n°36 “Disposizione in materia di decoro e contrasto al degrado urbano nel centro storico”, della durata di 3 mesi, dall’8 Ottobre al 30 dicembre.

Considerato che l’amministrazione comunale per applicare la suddetta ordinanza ha dato indicazioni di effettuare un primo servizio di pulizia, gestito da AVR , alle 21:30 nel fine settimana e poi di ripeterlo alle prime ore del mattino, come modalità di dissuasione del normale afflusso di giovani in alcune zone di socializzazione della città di Pisa (Borgo Stretto, piazza Cavalieri, ecc..)

Si chiede al sindaco e alla giunta

  • A quanto ammontano complessivamente tutte le spese inerenti l’attuazione della suddetta ordinanza in città nel periodo stabilito, considerando: le spese per l’acqua dell’ idropulitrice, servizi di controllo da parte della Polizia Municipale nel caso di turni rinforzati atti a queste verifiche, ecc…, l’eventuale sovraimpiego di lavoratori dell’AVR e loro eventuali problematiche sui turni effettuati, e qualsiasi altra voce di spesa da computare al fine di un calcolo complessivo dei costi.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento