Interrogazione: Pagamento IMU immobile via Vespucci

Di seguito l’interrogazione presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile)

Interrogazione: Pagamento IMU immobile via Vespucci

Considerato che in via Vespucci 117-119-121 angolo via Puccini 17-19-.21, si trova un edificio da anni lasciato in completo stato di abbandono con gli ingressi murati.

Tenuto conto della risposta alla interrogazione presentata dal nostro gruppo consiliare in data 12 maggio 2016 relativamente anche alle verifiche sulle dichiarazioni di inagibilità da parte del Comune secondo quanto stabilito anche dall’ordine del giorno approvato dal consiglio comunale il 23/12/2014 “Controlli alloggi sfitti dichiarati inagibili” presentato dai consiglieri F. Auletta e M.Ricci (UCIC-PRC)

Si chiede al sindaco e alla giunta di sapere se

  • Se il proprietario degli immobili in oggetto ha versato, fino ad oggi, le quote spettanti di IMU e, se no, qual è il credito vantato dal Comune di Pisa nei suoi confronti.

  • Se ad oggi per questi immobili è stata presentata una dichiarazione sostitutiva di inagibilità o meno, nel caso quando è stata presentata, e se da allora è stata verificata dal Comune di Pisa e nel caso in quale anno.

  • Nel caso il Comune vanti crediti nei confronti del proprietario degli immobili in oggetto, si chiede di sapere quali iniziative la Giunta intende intraprendere per ottenere quanto dovuto dal proprietario degli immobili.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento