Mensa di Ospedaletto: quando la gara?

La settimana scorsa le lavoratrici della mensa di Ospedaletto licenziate ai primi di agosto avevano scritto una lettera aperta all’amministrazione comunale per avere chiarimenti sul bando di gara che il Consorzio Pisano Trasporti, ormai in liquidazione, si era impegnato a pubblicare già nella prima metà di agosto, anche alla luce di due ordini del giorno approvati dal Consiglio Comunale che indicavano un percorso per salvare questo servizio e questi posti di lavoro. E’ trascorsa una settimana e da Palazzo Gambacorti nessuna risposta. Per questo oggi abbiamo inviato una lettera al Sindaco e all’assessore Serfogli che riportiamo in basso. Attendiamo anche noi una risposta.

————————————————————————————————————————————————————————-

Gentile Sindaco
Gentile Assessore Serfogli
Gentile Presidente del Consiglio

E p.c.

Ai capigruppo
Alla Presidente della quarta commissione consiliare permanente

 

Oggetto: Ritardi bando di gara mensa ad Ospedaletto

Il Consiglio Comunale nelle ultime sedute di luglio ha approvato due ordini del giorno in merito ai licenziamenti delle lavoratrici della mensa di Ospedaletto gestita dalla Del Monte srl, dai quali emergeva un chiaro indirizzo nei confronti del liquidatore di Cpt, dottor Silvi, a procedere con urgenza ad un bando di garo per proseguire questo servizio garantendo tutti i posti di lavoro. Da quanto riferito anche dall’assessore Serfogli in commissione vi erano anche soggetti privati interessati a partecipare alla gara e a rilevare il servizio. Ad oggi, secondo quanto scrivono le lavoratrici in una lettera aperta pubblicata sulla stampa locale, non solo le dipendenti sono tutte a case dai primi di Agosto a causa del licenziamento, ma il bando di gara più volte invocato dallo stesso Consiglio Comunale non è stato pubblicato.

Con la presente Vi chiediamo chiarimenti urgenti al riguardo, per sapere in particolare se siano sorte delle difficoltà rispetto ad una proposta che avrebbe potuto garantire il servizio ed i posti di lavoro, e nel caso quali siano queste difficoltà.

Francesco Auletta, una città in comune-prc
Marco Ricci, una città in comune-prc

Condividi questo articolo

Lascia un commento