Nasce il comitato pisano per la candidatura Tsipras

mercoledì 12 marzo 2014 TIRRENO PISA Pagina:V

Nasce il comitato pisano per la candidatura Tsipras

«Pisa con Tsipras per costruire un’altra Europa». E nato il comitato pisano per sostenere “L’altra Europa con Tsipras”, la lista che appoggia la candidatura alla presidenza della Commissione europea di Alexis Tsipras, leader del partito greco di sinistra estrema Syriza alle prossime elezioni europee. Il comitato ha aperto la campagna elettorale al Distretto 42, l’ex distretto militare occupato dal Municipio dei beni comuni. Un luogo non a caso, visto che la lista indica trai punti programmatici «l’avvio di una trasformazione logica della produzione dando priorità ai beni comuni, alla solidarietà e alla qualità della vita».
«Una lista nuova con candidati di eccellenza provenienti dalla società civile», dice Sandro Modafferi del comitato pisano. «Un’occasione – aggiunge Simone Coduti, responsabile del comitato – di schierarsi in una battaglia per un’Europa più giusta». La lista schiera tra i candidati anche Adriano Prosperi, professore della Scuola Normale, candidato nel collegio Nord-Est; e Francesco Gesualdi, fondatore del Centro nuovo modello di sviluppo di Vecchiano, candidato nel collegio Centro, che pone tra le priorità «un trattato sull’euro, per evitare il predominio dei Paesi forti su quelli deboli, una conferenza sul debito pubblico, una riforma della Bce e un programma per la piena occupazione».
Venerdì prossimo alle 21, al circolo Arci di Putignano, il comitato terrà la prima assemblea provinciale e nei prossimi giorni avvierà la raccolta firme: occorrono 150milafirme a livello nazionale per presentare la lista). Per informazioni sulla lista: altraeuropapisa.

wordpress.com. Danilo Renzullo

Condividi questo articolo

Lascia un commento