No ai totem di Agorà «Non sono previsti»

TIRRENO PISA Pagina: II

No ai totem di Agorà «Non sono previsti»

Durante un question-time presentato dal consigliere Armando Paolicchi (gruppo misto) sul cambio del segretario generale e del comandante dei vigili urbani, l’assessore Eligi ha chiarito che su entrambe le decisioni deciderà il sindaco Marco Filippeschi». Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc), da parte sua, ha presentato un question time sulle lavoratrici della mensa della Cpt che a luglio non avranno più gli alcun ammortizzatore sociale. «Ci sono solo due strade – così risposto l’assessore Serfogli – o il Cpt farà una nuova gara oppure il Comune acquisisce l’immobile, sede della mensa, e fa lui il bando».
Il Consiglio Comunale è poi proseguito con una interpellanza del consigliere Marco Ricci (unacittàincomune-prc) sui i Totem multimediali installati lo scorso luglio nel nostro centro storico. «Occorre controllare i contenuti di questi totem – ha detto Ricci – e non devono sostituire la comunicazione delle associazioni». Durante il dibattito alcuni rappresentati del circolo Agorà hanno manifestato contro la decisone del Comune responsabile della rimozione dei loro totem in Corso Italia.
«I totem multimediali – così ha invece detto l’assessore Ghezzi – sono uno strumento importante per la promozione e la fruibilità turistica della nostra città. Per i totem delle associazioni invece – ha concluso Ghezzi – le attuali disposizioni non li prevedono e quindi occorre provvedere con un regolamento specifico”.

Approvato all’unanimità, inoltre, il nuovo Piano della Protezione Civile.

Condividi questo articolo

Lascia un commento