Nuovo centro commerciale a Cisanello: il solito modo di intendere (ostacolare) la partecipazione

Nonostante il ferragosto, abbiamo raggiunto mille firme per la petizione che si oppone alla costruzione di un nuovo centro commerciale di fronte alla Coop di Cisanello. Chiediamo di rivedere sostanzialmente il progetto affinché possa essere una vera riqualificazione utile al quartiere, e non una mera operazione commerciale.
La Giunta ha adottato la delibera di approvazione del Piano Attuativo, proposto da Unicoop Firenze, il 26 di Luglio, di conseguenza il periodo per le osservazioni, che in questo caso sono veramente l’unica possibilità di partecipare visto che il provvedimento non passerà dal Consiglio Comunale, coincide perfettamente con il mese di Agosto. Casualità o perfida volontà di rendere più difficile la partecipazione dei cittadini? Non lo sappiamo, ma come forza politica sentiamo il dovere di agevolare in tutti i modi i cittadini: prima informandoli di quanto sta per essere approvato, secondo fornendo gli strumenti per far conoscere la propria opinione.

Vi invitiamo quindi a continuare a firmare la petizione on-line e vi chiediamo di far sentire direttamente la vostra voce, ognuno infatti può presentare le osservazioni e inviarle all’URP, anche tramite mail a questo indirizzo urp@comune.pisa.it.

Anche il nostro gruppo consiliare naturalmente presenterà le osservazioni, perché di questo progetto non condividiamo nulla sia nella sostanza che nella forma.

Il 25 Agosto scadranno i termini per le osservazioni, ma poi la Giunta dovrà approvare definitivamente il piano. Noi siamo al fianco di tutti quei cittadini che sono stufi di cementificazioni utili solo ai proprietari dei terreni e che non portano alcun beneficio alla qualità della vita nei quartieri, e cercheremo di fermare questo progetto chiedendo, anche direttamente al proponente (Unicoop), di rivederlo completamente, mettendo al centro un’idea di città fatta di persone, e non di consumatori.


Una città in comune
Rifondazione Comunista

Condividi questo articolo

Lascia un commento