Ordine del giorno: Richiesta dimissioni consigliere Laurora

Di seguito l’ordine del giorno presentato alla Terza commissione del Comune di Pisa da Diritti in Comune (Possibile Pisa – Rifondazione Comunista Pisa – Una città in Comune)

Ordine del giorno: Richiesta dimissioni consigliere Laurora

Tenuto conto che nella seduta del Consiglio comunale del 29 gennaio , mentre i consiglieri comunali si alzavano in piedi per commemorare con un minuto di silenzio le vittime della Shoah, il consigliere della Lega Manuel Laurora rimaneva seduto.

Tenuto conto che compiere questo gesto in un momento solenne, quale quello della Giornata della Memoria istituita con la legge del 20 luglio del 2011 n.211, è una provocazione ed offesa.

Tenuto conto che le ragioni addotte dal consigliere Laurora a giustificazione del suo comportamento sono assolutamente insufficienti.

Tenuto conto che lo stesso consigliere comunale nei giorni successivi, in una intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, spiegava che il Mein Kampf di Hitler è indicato tra i suoi libri preferiti nel profilo Facebook, consigliandone la lettura nelle scuole.

Il Consiglio comunale

  • condanna il comportamento e le dichiarazioni del consigliere Laurora;
  • chiede al consigliere Laurora di presentare le sue immediati dimissioni in quanto una simile condotta con è compatibile con i valori democratici delle nostre comunità

 

Diritti in Comune (Possibile Pisa – Rifondazione Comunista Pisa – Una città in Comune)

Condividi questo articolo

Lascia un commento