People Mover, il rebus del «parcheggio abusivo» sull’Aurelia. ‘UNA CITTA’ IN COMUNE ATTACCA: «AUTORIZZATO PER ANNI SENZA DOCUMENTI IN REGOLA»

NAZIONE PISA Pagina: 7

People Mover, il rebus del «parcheggio abusivo» sull’Aurelia
‘UNA CITTA’ IN COMUNE ATTACCA: «AUTORIZZATO PER ANNI SENZA DOCUMENTI IN REGOLA»

PEOPLE Mover, ora spunta un parcheggio in via delle Colombaie che sarebbe alla base di un abuso edilizio denunciato da Una Città in Comune. «Per la creazione di un parcheggio sull’Aurelia, sono state espropriate alcune aree – dicono Ciccio Auletta e Marco Ricci, consiglieri comunali di Una Città in Comune- . Tra queste anche le aree della società Cancello Rosso, che ha aperto una controversia con il Comune di Pisa sulla stima del risarcimento. Mentre il Comune propone 25 euro a metro quadro, la
Cancello Rosso ne chiede 370». In attesa che sia una terna di periti a dirimere la questione, Ricci e Auletta chiedono: «Come è possibile una differenza così grande nelle stime, più di dieci volte tanto? La Cancello Rosso fa valere nella propria stima la redditività che traeva da quell’area, utilizzata negli scorsi anni come parcheggio. Ma – continuano i consiglieri – leggendo una relazione dell’Avvocatura civica è evidente che siamo di fronte a un abuso edilizio. Nella relazione si legge che: “il parcheggio non era legittimo sotto il profilo urbanistico-edilizio”. A questo si aggiunge che la documentazione presentata nel 2011 per i lavori era carente, a partire dall’assenza del Durc. Il Comune non ha quindi mai rilasciato le autorizzazioni edilizie per fare un parcheggio. Nonostante questo dal 2011 la Cancello Rosso affitta l’area a un privato a di 12 mila euro il mese. Che controlli ha fatto il Comune su questi eventuali abusi? Ha mai rilasciato autorizzazioni? In caso contrario, sarebbe un fatto molto grave. Vogliamo chiarimenti».

Condividi questo articolo

Lascia un commento