Piano alienazioni, i revisori hanno detto «sì»

mercoledì
11 aprile 2018
Testata:
NAZIONE PISA
Pagina:
3
Piano alienazioni, i revisori hanno detto «sì»

L’ARENA DEL FUTURO LA DELIBERA SULLO STADIO VA ORA IN COMMISSIONE E POI IN CONSIGLIO COMUNALE

Piano alienazioni, i revisori hanno detto «sì»

E ALLA FINE, proprio quando il tempo stringe e i consigli comunali stanno per terminare per lasciare spazio alle elezioni amministrative, è arrivato il responso del collegio dei revisori dei conti. E’arrivato ieri ed è positivo, il che significa che la delibera per l’inserimento dell’Arena Garibaldi nel piano delle alienazioni potrà andare in discussione in consiglio comunale. Ed è già anche decisa la data: giovedì 19 aprile.

saltata proprio perché ancora mancava il benestare, indispensabile, dei revisori. Certo è che prima di arrivare all’esame dell’assemblea il documento deve fare anche un «passaggio» in commissione, anche questo già calendarizzato.

DOPODICHÉ, arriverà in aula: il via libera all’atto è considerato un passaggio fondamentale per arrivare alla definitiva approvazione del progetto di ristrutturazione dello stadio: solo con ok del consiglio comunale alla delibera, infatti, sarà possibile conferire l’Arena nel fondo obiettivo che dovrà dare le gambe al piano firmato dallo studio mIotti-Pavarani di Reggio Emilia e di cui avranno una quota sia il Comune – nella misura corrispondente al valore attribuito allo stadio dalla stima (4milioni e 75mila euro per il diritto di superficie trentennale e 6milioni e 331 mila euro per la proprietà) – sia Invimit, la società del Ministero del Tesoro che opera nel campo degli investimenti immobiliari e che assicurerà la copertura di gran parte dell’investimento. Per quanto riguarda, invece, le integrazioni (piano economico finanziario, regolamento del fondo che gestirà l’Arena e opere e servizi per il quartiere) che dovrebbe presentare il Pisa Sporting Club a ieri non erano ancora pervenute.

Condividi questo articolo

Lascia un commento