Progettare la città e non solo per le elezioni amministrative

Come Una città in comune e Rifondazione Comunista continuiamo a declinare la nostra campagna elettorale in una forma diversa e partecipata, perchè crediamo che la nostra più grande ricchezza, oltre ai nostri valori, sia la capacità di riuscire a connettere esperienze, storie, competenze diverse in un percorso dove non esistono personalismi e dove tutti quelli che hanno saputo condividere in questi anni un’idea diversa di città possano sentirsi davvero a casa e protagonisti. Proprio per questo, domenica 7 aprile ci siamo ritrovati in una grande assemblea programmatica al circolo Alberone, dove sono nati sei tavoli di lavoro tematici (Economia e lavoro, saperi e culture, casa e diritti di cittadinanza, ambiente e territorio, municipio, beni comuni), che, come abbiamo detto più volte, non esauriranno il loro compito il 27 di maggio ma saranno delle assemblee permanenti durante la consiliatura, e diventeranno una guida per la nostra amministrazione della città.

I tavoli che abbiamo individuato avranno il compito in questa fase di produrre materiale di approfondimendo e proposte concrete per definire il nostro programma di coalizione. I prossimi appuntamenti per chi fosse interessato a partecipare portando il proprio contributo sono la riunione del tavolo “Saperi e culture” martedì 9 aprile presso il circolo Utopia (Via San Lorenzo 38) e del tavolo “Casa e diritti di cittadinanza”, mercoledì 10 aprile alle 19,00 sempre al circolo Utopia. I tavoli “Municipio e Ambiente e territorio” si ritroveranno invece giovedì 11 a partire dalle 18,00 rispettivamente nella federazione del Prc (via Battichiodi n.6) e al circolo Utopia.

Qualsiasi informazione sui prossimi appuntamenti e sul materiale che sarà prodotto sarà pubblicata su www.rifondazionepisa.it e su www.unacittaincomune.it

Continuiamo ad arricchire, insieme, la Sinistra sino ad amministrare la città.

una città in comune

Rifondazione Comunista

Condividi questo articolo

Lascia un commento