Quel brutto pasticcio dei campini del Cep

La vicenda dei nuovi campini del Cep non sembra concludersi. Dopo l’inaugurazione elettorale nello scorso maggio, fatta dal Pd a pochi giorni dal voto senza che la struttura avesse le autorizzazioni e collaudi necessari per l’utilizzo, la situazione a distanza di 8 mesi è sempre meno chiara.

Il 9 gennaio l’amministrazione comunale ha diffuso un comunicato annunciando l’apertura e la possibilità di utilizzo della struttura. Ma giovedì scorso a seguito di una interpellanza di “Noi adesso Pisa” l’assessore Sanzo ha smentito quel comunicato, specificando che i collaudi erano ancora in corso e che ad oggi manca ancora il via libera da parte del Coni. A questo si aggiunge la barzelletta del pagamento tramite bonifico bancario per utilizzare la struttura.

Venerdì scorso come gruppo consiliare abbiamo scritto una lettera al Sindaco e agli assessori competenti perché si intervenga subito affinchè queste strutture si rendano utilizzabili e si concludano le autorizzazioni. Attendiamo giovedì prossimo delle risposte in Consiglio da parte della Giunta sulla possibilità di giocare o meno in quei campi.

Non vorremmo trovarci nuovamente di fronte ad un falso annuncio di apertura, mentre sulle risorse per realizzare il secondo lotto continuiamo a non avere nessuna certezza.

Condividi questo articolo

Lascia un commento