Question time: Eventuali penali per mancata realizzazione opere di urbanizzazione area ex-Vacis

Tenuto conto della convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria a scomputo di oneri concessori afferenti il permesso di costruire convenzionato ai sensi dell.art.28 BIS DPR 380/2001 richiesto per la realizzazione di un nuovo insediamento commerciale nell’area denominata ex-Vacis.

Tenuto conto che la convenzione è stata sottoscritta il 6/11/2018 tra il Comune di Pisa e la Braccianti Sviluppo srl.

Tenuto conto che all’articolo 2 della convenzione si dice: “tutte le opere dovranno essere ultimate entro tre anni dal rilascio del primo permesso a costruire del comparto”

Tenuto conto che all’articolo 14 della convenzione si legge: “in caso di ingiustificata ritardata ultimazione dei lavori di urbanizzazione sarà applicata una penale pari ad Euro 100 per ogni giorno di ritardo, fino al massimo del 30% dell’importo complessivo delle opere”.

Tenuto conto che il Comune secondo quanto stabilito dallo stesso articolo 14 della convenzione ha proceduto prima alla messa in mora e poi ha chiesto di escutere la fideiussione depositata a garanzia di questo intervento.

Si chiede al sindaco e alla giunta

se alla Braccianti Sviluppo Srl sono state applicate le penali previste dall’articolo 14 della convenzione e per quale importo.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Unione Popolare

Condividi questo articolo

Lascia un commento