Question time: Modifiche statutarie per estensione oggetto sociale della Pisamo srl

Di seguito il question time per il Sindaco e la Giunta comunale presentato dal consigliere Ciccio Auletta del gruppo consiliare Diritti in Comune

Question time: Modifiche statutarie per estensione oggetto sociale della Pisamo srl

Tenuto conto che negli scorsi giorni la società Pisamo srl, di cui il Comune di Pisa detiene il 98.5%, ha conferito un incarico professionale esterno all’avvocato Toscano per le modifiche statutarie della società, in particolare inerenti “l’estensione dell’oggetto sociale”.

Tenuto conto che sempre negli scorsi la società Pisamo srl ha conferito un altro incarico professionale avente ad oggetto “Parere assunzione nuove personale aziendale in seguito a modifica statutaria Pisamo srl”.

Tenuto conto che sempre nello stesso periodo Pisamo srl ha conferito un terzo incarico professionale avente ad oggetto “Servizi professionali di affiancamento per la compliance aziendale”.

Tenuto conto che nel Dup approvato in occasione del bilancio preventivo 2024 e nel Peg non risultano esserci indicazioni da parte della amministrazione comunale che vanno nella direzione di elaborare una modifica statutaria di Pisamo srl estendendone l’oggetto sociale.

Tenuto conto della centralità ed importanza della Pisamo srl tra le società controllate dal Comune di Pisa.

Si chiede al Sindaco e alla Giunta

  • per quali funzioni ed obiettivi l’amministrazione comunale vuole estendere l’oggetto sociale di Pisamo srl

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Unione Popolare

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento