Question time: Multi Utility per la gestione dell’acqua pubblica

Il seguente question time è stato presentato al consiglio comunale di Pisa da Francesco Auletta, consigliere di Diritti in Comune  (Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile)

Question time: Multi Utility per la gestione dell’acqua pubblica

Appreso da notizie di stampa della possibilità della costituzione di una multi utility destinata alla gestione dell’acqua pubblica.

Evidenziato come le società pubbliche di servizi alla comunità dovrebbero essere enti destinati al soddisfacimento di bisogni primari delle comunità, quale portato necessario di diritti costituzionali (quali la salute e l’ambiente), e non occasioni imprenditoriali e speculative, accompagnate da trame diverse che scavalcano ogni pubblico confronto nelle sedi istituzionali, cui viene poi solo chiesto un acritico avallo a decisioni prese altrove.

Vista la rilevanza dell’argomento e la discussione politica in corso in numerosi altri comuni e sugli organi di informazione.

Si chiede al sindaco e alla giunta

Se gli organi di governo e gestione di Acque SPA abbiano informato il Sindaco e la Giunta di eventuali operazioni atte a modificare l’attuale forma societaria della società di gestione del servizio idrico.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento