Question time: Parcheggi per i dipendenti dell’Aoup nelle zone di sosta adiacenti l’ospedale Santa Chiara

Di seguito il question time presentato al consiglio comunale di Pisa da Francesco Auletta, consigliere di Diritti in Comune  (Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile).

Question time: Parcheggi per i dipendenti dell’Aoup nelle zone di sosta adiacenti l’ospedale Santa Chiara

Tenuto conto che la questione del parcheggio delle auto da parte dei dipendenti dell’azienda Ospedaliera Pisana che lavorano nel presidio di Santa Chiara è annosa e purtroppo mai stata risolta in maniera definitiva.

Tenuto conto che ad oggi, l’ospedale di Santa Chiara continua ad essere operativo e che la Regione ha individuato questa struttura come centro Covid dell’Azienda.

Ricordato che durante il lockdown dello scorso aprile/maggio fu concesso ai dipendenti ospedalieri di parcheggiare nelle zone di sosta limitrofe all’Ospedale a titolo gratuito.

Tenuto conto che negli scorsi mesi la PISAMO aveva fatto un accordo con L’AOUP per la concessione del parcheggio di via Cammeo a PAGAMENTO per 50 dipendenti poi estesi a 100 e oltre.

Appreso che Pisamo non avrebbe rinnovato il suddetto accordo cosa che sta provocando forti disagi al personale.

Tenuto conto delle richieste dei lavoratori e delle lavoratrici affinchè venga trovata una soluzione definitiva che vada incontro alle esigenze dei dipendenti del S Chiara estendendo ad esempio l’abbonamento mensile agevolato a tutte le zone vicine l’ospedale in modo da permettere una distribuzione omogenea delle auto.

Vista la situazione di disagio in cui quotidianamente tanti si trovano ad operare.

Si chiede al sindaco e alla giunta

Se e quali iniziative, in sinergia con Pisamo intende da subito intraprendere al fine di trovare una soluzione a questa annosa situazione.

Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento