Sant’Ermete: il Sindaco riferisca subito in Consiglio comunale

Sulla questione del finanziamento regionale per la ricostruzione delle case popolari a Sant’Ermete, chiediamo al Sindaco e all’assessore Zambito di riferire immediatamente al prossimo Consiglio Comunale. La giunta deve chiarire con urgenza su quanto riferito dal Presidente dell’Apes, Lorenzo Bani, durante un incontro con il Comitato di Sant’Ermete in merito alla mancanza dei fondi provenienti della Regione per questo intervento programmato da anni.
Saremmo di fronte ad un fatto gravissimo, e gravissima sarebbe l’omissione in tutti questi mesi da parte del sindaco e della giunta nei confronti degli abitanti delle case popolari, della città e dello stesso consiglio comunale. Servono risposte chiare e immediate, ma ancor prima la massima trasparenza sulla situazione. Qual è ad oggi la situazione di bilancio relativa all’operazione? Quante risorse mancano?
Da parte nostra abbiamo attivato i consiglieri regionali di Si Toscana a Sinistra, Tommaso Fattori e Paolo Sarti, per presentare subito un atto ispettivo in Regione rispetto all’inserimento o meno di questo intervento nel bilancio regionale.

Una città in comune
Partito della Rifondazione Comunista

Condividi questo articolo

Lascia un commento