Trasparenza, con l’amministrazione leghista un ulteriore passo indietro

Le registrazioni audio di tutte le commissioni consiliari permanenti non vengono più pubblicate sul sito del Comune di Pisa. È questo uno dei cambiamenti che ha portato l’arrivo della nuova giunta presieduta dal sindaco Conti.

Il nostro gruppo consliare ha chiesto più volte spiegazioni al riguardo, sia in forma scritta al Presidente del consiglio comunale Gennai, sia in conferenza dei capigruppo alla presenza anche della vicesindaca senza mai ricevere alcuna risposta. Si tratta di una grave mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione su quanto accade in comune.

Abbiamo aspettato da luglio fino ad oggi prima di denunciare il fatto per dare anche il tempo alla giunta di prendere confidenza con la macchina comunale. A distanza di tre mesi pensiamo che la misura sia colma e riteniamo quindi necessario rendere pubblica questa mancanza. Da un lato non si pubblicano le registrazioni audio delle commissioni e dall’altro si blinda il consiglio comunale, negando ai cittadini e alle cittadine il diritto di assistere alle sedute dell’assemblea. Ecco la trasparenza leghista

Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Condividi questo articolo

Lascia un commento