«Un programma condiviso per una Pisa più inclusiva»

lunedì
23 aprile 2018
Testata:
NAZIONE PISA
Pagina:
3

SINISTRA. IL CANDIDATO ECICCIO AULETTA

«Un programma condiviso per una Pisa più inclusiva»

«DA OLTRE un anno lavoriamo a un programma per la città. Come promotori della coalizione della sinistra – Una città in comune, Rifondazione Comunista e Possibile – abbiamo scelto un metodo: costruire ogni tassello della nostra proposta attraverso momenti pubblici aperti a chiunque volesse progettare una nuova Pisa: che tutela e dà valore al territorio, ai beni comuni, ad una sana e sostenibile economia locale, alle diverse forme di cittadinanza. Una Pisa inclusiva e per la pace, che permette anche alle singole persone di contribuire al governo della città» spiegano i promotori del cartello che sostiene la candidatrua a sindaco di Ciccio Auletta.

«PER QUESTA ragione, ad ogni passaggio abbiamo lavorato per coinvolgere chi vive in città, dalle singole persone al mondo associativo e dei movimenti. Passo dopo passo abbiamo ricevuto contributi e sollecitazioni attraverso una discussione articolata e capillare, che ha fatto della discussione pubblica e aperta il proprio cardine fondamentale».

«Ci sentiamo lontani anni luce da chi parla solo di nomi e non si confronta pubblicamente sui contenuti. Così è stato organizzato al circolo Arci Alberone la giornata conclusiva di questo percorso «perché vogliamo definire insieme a chi parteciperà le ultime proposte di programma per le elezioni comunali. Per questa ragione l’abbiamo intitolata “Che programmi abbiamo: un anno di confronti, progetti e proposte. Tagliamo insieme il traguardo”».

Condividi questo articolo

Lascia un commento