Un question time sul parco di Cisanello

TIRRENO PISA Pagina: V

Un question time sul parco di Cisanello

Saranno due question time ad aprire il consiglio comunale di oggi (oree 15, Sala Regia). Il primo, presentato da Marco Ricci (Unacittàincomune-Prc), chiede a che punto sia il percorso partecipativo per il parco di Cisanello; mentre il secondo, presentato da Ciccio Auletta (IJcic-Prc), chiede invece «se corrisponde al vero che è stato siglato un accordo tra il Comune e la società proprietaria del porto per la realizzazione, a lotti funzionali, del previsto insediamento residenziale adiacente al porto stesso». Il consiglio affronterà poi, per iniziativa sia dell’assessore Sandra Capuzzi che di Auletta, il tema dell’emergenza profughi e voterà, successivamente, la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano, Vecchiano e Vicopisano.
Nomine e commissione. Il consiglio prenderà atto delle dimissioni del consigliere Andrea Ferrante (Pd) dopo la nomina ad assessore, e nominerà al suo posto Maria Antonietta Scognamiglio. Il consigliere Stefano Landucci
(gruppo misto, capogruppo) entra a far parte della prima commissione di controllo in sostituzione di Armando Paolicchi. Intanto con una mozione votata a maggioranza (a favore Pd, Sel, Ncd, gruppo misto e MSS, contro Fi-Pdl) la commissione politiche sociali ha deciso di non votare il nuovo presidente della stessa commissione in attesa della discussione sulla modifica relativa alla composizione delle commissioni nel rispetto del rapporto maggioranza/opposizione prevista dal regolamento del consiglio comunale e dalle leggi del testo unico degli enti locali.

Condividi questo articolo

Lascia un commento