Una regia coraggiosa per un cambio di rotta»

mercoledì
16 maggio 2018
Testata:
TIRRENO PISA
Pagina:
IV

VERSO IL VOTO

Federica Grassini (Confcommercio) dopo il confronto con i candidati sindaco al Palacongressi: il contrasto all’illegalità è prioritario per le imprese

PISA

«Siate preparati a prendere decisioni con cognizione di causa, lasciatevi guidare dal buonsenso, siate aperti al confronto e soprattutto siate indomiti, perché il contrasto all’illegalità non conosce mezze misure». Si è chiusa con questo invito della presidente di Confcommercio, Federica Grassini, la convention “Pisa Election Day”, il confronto tra i candidati sindaci alle elezioni amministrative in un Palazzo dei Congressi gremito. Esprime grande soddisfazione per l’esito della manifestazione la stessa presidente Grassini: «E stato un successo, se è vero che in poco più di due ore siamo riusciti a far emergere la personalità e la motivazione di ciascuno dei nove, mettendoli alla prova sui temi più cari alle imprese pisane: sicurezza, legalità, concorrenza sleale, riqualificazione commerciale, turismo, litorale pisano».

Agli aspiranti sindaci presenti al confronto il messaggio di ConfcommercioPisa è stato chiaro: «Pisa ha urgente bisogno di un cambio radicale di rotta e di una regia coraggiosa che sappia metterlo in atto. Prioritaria la tutela di chi vive e lavora nelle regole da coloro che quelle stesse regole le disattendono per mestiere: abusivi, spacciatori, ladri di biciclette, borseggiatori, rapinatori, svaligiatori di case e negozi. Per questo è l’ora di finirla con deleghe importanti come la sicurezza spacchettate tra più assessorati per non assumersi alcuna responsabilità e basta ad assessorati assegnati per mantenere equilibri di partito a persone prive di competenze specifiche. La politica del commercio risponda alle esigenze di chi del commercio vive; la politica del turismo concorra a creare sviluppo e non ostacoli alle attività che di turismo vivono; la politica ascolti le istanze dei cittadini e non si trinceri più dietro il facile nascondiglio dell’impotenza e delle percezione falsata».

Conclude la presidente di ConfcommercioPisa: «Buonsenso ed umiltà gli ingredienti vincenti. Con il buonsenso tanti errori quali il PisaMover, l’arrivo dei malcapitati turisti in quella landa desolata di via Pietrasantina, Canapisa, il rincaro alle stelle dei parcheggi, l’estensione indiscriminata delle strisce blu non sarebbero mai stati commessi».

Condividi questo articolo

Lascia un commento