Verità e giustizia per Zakir Hossain: un corteo Venerdi 18 Aprile

Ieri mattina, 15 aprile, è morto Zakir Hossain, cittadino bengalese di 34 anni che viveva e lavorava nella nostra città. Era stato aggredito domenica notte in Corso Italia, a poca distanza dal ristorante dove lavorava. I suoi aggressori lo hanno colpito all’improvviso e sono scomparsi.
Questa vicenda terribile non può e non deve lasciare nell’indifferenza la nostra città. E’ fondamentale che la verità venga stabilità al più presto, e che gli inquirenti individuino il prima possibile chi ha ucciso il signor Hossain. Chiediamo anche che il cordoglio della città, e la solidarietà con la famiglia del signor Hossain, che lascia la moglie e tre figli piccoli in Bangladesh , non sia solo formale. E’ stata fatta una precisa richiesta alle istituzioni: quella di sostenere legalmente ed economicamente la famiglia di Zakir Hossain, perché possa raggiungere l’Italia per seguire da vicino le indagini. Le istituzioni locali devono rispondere positivamente e in fretta a questa domanda.
Ieri sera una manifestazione spontanea di duecento persone ha percorso le strade del centro di Pisa, e ha indetto un corteo per Venerdi 18 aprile. Invitiamo tutte e tutti le cittadine e i cittadini pisani a partecipare a questo corteo, per mostrare che quanto è accaduto non ci lascia indifferenti, per chiedere verità giustizia e mostrare vera solidarietà. L’appuntamento è Venerdi 18 Aprile alle 15.00 in piazza Vittorio Emanuele.

Condividi questo articolo

Lascia un commento