Candidati, confronto con La Nazione Faccia a faccia sul futuro di Pisa

mercoledì
23 maggio 2018
Testata:
NAZIONE PISA
Pagina:
6

Il 30 maggio la sfida pubblica organizzata dal nostro giornale

DIECI candidati e un confronto pubblico, alle Officine Garibaldi, per capire qual è l’idea di città che hanno coloro che partecipano alla corsa per conquistare Palazzo Gambacorti. E’ la sintesi del dibattito che La Nazione organizza il 30 maggio alle 21. Tempi contingentati e domande uguali per tutti: ieri i rappresentanti dei 10 candidati a sindaco hanno partecipato nella nostra redazione alla riunione operativa per concordare modalità e regole da rispettare: c’erano Andrea Cheli (per Gabriele Amore M5S), Chiara Martina (per Ciccio Auletta – Ucic, Prc, Pisa Possibile), Domenico Ribezzo (per Paolo Casole del partito Comunista), Eleonora Mancini (per Michele Conti del centrodestra), Carlo Scaramuzzino (per Simonetta Ghezzani di Sinistra italiana), Gino Mannocci (per Raffaele Latrofa di Pisa nel cuore), Veronica Marianelli (Psi), Michele Passarelli (per Andrea Serfogli del centrosinistra), Dino Ricci (per Antonio Veronese del Patto civico) e Francesco Roggio (per Maria Chiara Zippel de La nostra Pisa e altre 4 liste civiche).

AL DIBATTITO ci sarà spazio (e molto) soprattutto per i nostri lettori: chi vorrà assistere potrà farlo prenotandosi inviando nome e cognome all’inidirizzo mail della redazione (cronaca.pisa@lanazione.net) oppure via WhatsApp al numero 337-1049719 fino al 28 maggio alle 12 e fino a esaurimento dei posti disponibili. Entro lo stesso termine e attraverso gli stessi canali i lettori potranno inviarci anche le loro domande da sottoporre ai candidati: quelle più gettonate saranno formulate la sera del dibattito: i temi saranno quelli di maggiore attualità e di più stretta pertinenza per la vita cittadina. L’obiettivo è quello di chiedere a ogni singolo candidato a sindaco di illustrare il proprio programma politico in vista del 10 giugno. A ciascuno dei partecipanti sarà assicurato lo stesso tempo di risposta e la par condicio nel rapporto con il pubblico. Il resoconto del confronto – che sarà condotto dai giornalisti della redazione – troverà poi ampio spazio nei giorni seguenti sul nostro giornale.

Sarà una serata «di contenuti» a dieci giorni dal voto. L’evento clou di questo finale di campagna elettorale. E soprattutto sarà un faccia a faccia tra tutti i competitore l’elettorato. Un’occasione per capire fino in fondo il programma di chi si candida a governare Pisa.

Condividi questo articolo

Lascia un commento