Nei prossimi giorni metteremo tutto il nostro sforzo nella raccolta delle firme necessarie alla presentazione delle liste di Unione Popolare per la partecipazione alle elezioni del 25 settembre.
Nato il 9 luglio scorso, questo percorso non ha avuto il tempo per articolarsi in un progetto politico partecipato e radicato di sinistra a causa dell’accelerazione elettorale.
Raccogliere le firme è quindi un passo necessario e assolutamente non scontato, per cui chiediamo l’appoggio di tutte e tutti, in modo da contrastare la chiusura del quadro democratico che centrodestra e centrosinistra stanno provando a realizzare.
Non solo raccoglieremo le firme: ci impegneremo con tutte le nostre forze nella brevissima ed anomala campagna elettorale che si sta aprendo: sostenere Unione popolare significa sostenere concretamente e realmente i principi e i valori della nostra Costituzione, a fronte di tutti gli altri schieramenti che in questi anni l’hanno manomessa e tradita in nome delle politiche neoliberiste e guerrafondaie che stanno distruggendo le persone e i territori. Non solo in Italia, ma nel mondo.
La nostra è ancora una scelta partigiana chiara e inequivocabile: a difesa della pace e dei diritti!
Una città in comune