Ex Distretto, nuove azioni dimostrative

TIRRENO PISA Pagina: II

Ex Distretto, nuove azioni dimostrative

In vista di una nuova intesa tra il Comune e il ministero della Difesa sul “progetto caserme”, il piano per l’acquisizione da parte del Comune delle caserme Bechi Luserna, Artale e Curtatone e Montanara in cambio della realizzazione di una nuova ad Ospedaletto, il Municipio dei beni comuni chiede di prendere in considerazione il progetto stilato dal network di associazioni per il riutilizzo a scopi sociali della caserma di via Bruno.
«Apprendiamo – sottolineano dal Municipio – che esisterebbe una nuova intesa, con la caserma Curtatone e Montanara ancora al centro di un progetto inverosimile, che vede la costruzione di abitazioni di lusso nel quartiere San Martino».
«Perché nessuno ha a-wertito il Municipio della riapertura della contrattazione? Perché il sindaco ha nuovamente disatteso la promessa fatta per favorire il reingresso delle attività del Municipio nel Distretto?» si chiedono gli attivisti che per gennaio hanno in programma «una grande iniziativa chiamando a partecipare tutte e tutti nella costruzione di qualcosa che sia davvero proprietà collettiva, e non l’ennesima preda della speculazione».

Condividi questo articolo

Lascia un commento